Tutti i libri fantasy in uscita ad agosto 2022

Un pochino in ritardo sulla tabella di marcia, ma ci siamo: dopo i thriller, ecco arrivare il riassuntone dedicato ai nuovi libri fantasy in uscita ad agosto 2022!

Tieni presente che l’elenco comprende solo le novità assolute – pochine, considerando il periodo estivo – ma, per gli amanti dei cartacei, sono in arrivo buone notizie: nel corso di agosto debutteranno le edizioni economiche di tantissimi di titoli imperdibili, compresi la straordinaria trilogia “La notte dell’inverno” di Katherine Arden e l’elettrizzante portal fantasy autoconclusivo “Le Diecimila Porte di January” di Alix H. Harrow!


“Tutti gli uccelli nel cielo” di Charlie Jane Anders

libri fantasy in uscita agosto 2022 - tutti gli uccelli nel cielo

Romanzo d’esordio di Charlie Jane Anders, vincitore del Premio Nebula nel 2016 e finalista al Premio Hugo dell’anno successivo.

Gli amici di infanzia Patricia Delfine, una strega, e Laurence Armstead, uno scienziato pazzo, si sono allontanati per ragioni misteriose. Li ritroviamo da adulti, in una San Francisco del futuro; ciascuno dei due, determinato a salvare il mondo a modo suo, ricorrendo alla magia o alla scienza. Ma il destino ha in serbo altri piani per loro…

Un libro meraviglioso, lirico e struggente, che riesce a trasformare il caos in bellezza e a lasciare un segno indelebile nel cuore del lettore.


“Kitsune” di Nicolette Andrews

libri fantasy in uscita ad agosto 2022 - kitsune

Un romantico retelling fiabesco ispirato al folclore giapponese, di cui vi ho proposto la recensione pochi giorni fa.

La Kitsune Rin viene maledetta da una strega e privata della sua voce e dei suoi poteri. Per riaverli indietro, dovrà sedurre il figlio primogenito di un potente capoclan e mandare all’aria l’accordo di alleanza con una popolazione vicina. Niente di più facile, certo… Se non fosse per un coacervo di teneri sentimenti nascenti e per gli altri Yokai della foresta, sempre pronti a metterci lo zampino! Riuscirà Rin a portare avanti il suo piano, o stavolta pagherà a caro prezzo il proprio spirito ribelle?


“La spada del cavallo bianco. Assassin’s creed: Valhalla” di Elsa Sjunneson

Dalla collaborazione fra Ubisoft e l’editore americano Aconyte nasce “La spada del cavallo bianco”, nuova avventura ambientata nell’universo di “Assassin’s creed”. Niahm è una strega-guerriera celtica che farebbe di tutto per proteggere la sua gente dagli invasori vichinghi. La sua terra è già stata piagata da una serie di guerre sanguinose e dallo scontro fra culture. Determinata a battersi per la sua patria a qualsiasi costo, Niahm decide di infiltrarsi fra le fila di un’antica setta a caccia di un artefatto magico, per scoprire se i suoi membri sono con lei o contro di lei… Tuttavia, presto perfino la sua lealtà potrebbe essere messa alla prova.



Calendario uscite fantasy:

Ottobre 2022

Settembre 2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.