I libri fantasy di luglio 2022: tutte le uscite dal 25 al 31

A quanto pare, l’ultima di luglio sarà una buona settimana per gli appassionati di gdr e military fantasy, visto che sono in dirittura d’arrivo ben tre romanzi appartenenti alla serie “Warhammer”.

Ma, ovviamente, ci sarà spazio anche per un paio di urban fantasy rivolti al target dei più giovani e per l’atteso sequel di un epic fantasy targato Fanucci.  

Fra giovani telepati, Shinigami in attesa di scoprire il proprio posto nel mondo e vari predestinati a caccia di artefatti magici, scommettiamo che i nostri prossimi sette giorni di letture saranno molto… movimentati? 😀


“La collezionista” di anime di Kylie Lee Baker

libri fantasy in uscita luglio 2022 - collezionista di anime

Fanucci porta in libreria la traduzione italiana di “The Keeper of Night”, primo capitolo delle avventure di una giovane donna che è per metà Mietitrice britannica e per metà Shinigami giapponese.

Le alte gerarchie di mietitori la disprezzano e denigrano da sempre. Perciò, non appena un fallimento nella sua capacità di controllare la propria parte shinigami la costringe ad abbandonare Londra, Ren decide di correre a rifugiarsi in Giappone. Accompagnata dal fratello, entra quindi al servizio della Dea della Morte… soltanto per scoprire che, ancora una volta, dovrà compiere l’impossibile per dimostrarsi degna e guadagnare il diritto di occupare il proprio posto.

Uno YA dal taglio fiabesco e dalle suggestive atmosfere dark che, malgrado i difetti, riesce ad approcciare le tematiche della bi-razzialità e della perdita dell’identità culturale con grinta e convinzione.


“Il nome di ogni cosa” di Jenn Lyons

Il nome di tutte le cose - copertina - Fanucci

Il sequel de “La Rovina dei Re”, un romanzo fantasy denso come sciroppo e popolato da trecento quarantamila personaggi innamorati dell’inetto protagonista.

Kihrin D’Mon è in fuga, e determinato a trovare la quarta persona nominata nella profezia. Nella città di Jorat incontra Janel Theranon, che ha bisogno del suo aiuto per uccidere un drago che può essere sconfitto soltanto (pensa tu!) dalla spada di Kihrin. La missione lo porterà di nuovo nel mirino di Relos Var, il suo vecchio nemico. Var ha messo le mani su un artefatto chiamato “Il nome di tutte le cose”, che gli conferisce una conoscenza in grado di fargli ottenere tutto ciò che desidera. E quello che Var desidera adesso è…. rullo di tamburi: quell’accidenti di Kihrin D’Mon! 😆


“Figlia del vento” di A. L. Knorr 

figlia del vento - copertina - libri fantasy in uscita luglio 2022

Il quinto volume della serie “Le figlie degli elementi” introduce Petra, una ragazza in grado di leggere nei pensieri degli altri. Un potere che Petra si sforza disperatamente di reprimere. Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di condurre una vita “normale” e diventare un’archeologa. Ma quando le viene offerta l’occasione di partecipare a un’operazione di scavi nel Sahara, la giovane si imbatte in una minaccia che mette a dura prova le sue capacità. Se vorrà salvarsi – e aiutare il resto della sua squadra – dovrà accettare il suo destino, e il legame che la unisce alle altre quattro protagoniste della saga. PS: Per tutti gli abbonati al servizio Kindle Unlimited, il libro sarà disponibile gratis!


“Sventraghoul: Un’avventura di Gotrek Gurnisson” di Darius Hinks

warhammer 40000 - sventradraghi - copertina

Il primo volume della serie dedicata al personaggio di Gotrek Gurnisson in “Age of Sigmar”.

Gotrek e Maleneth Witchblade viaggiano attraverso il Regno della Morte, a caccia del Re Immortale. Il nostro eroe è l’ultimo sopravvissuto del mondo-che-fu, marchiato dalla Runa di Grimnir, il dio che l’ha tradito, e costantemente tormentato dagli spettri del passato. Riuscirà a scovare colui che cerca nelle profondità di Shyish, il mondo sotterraneo, o stavolta saranno gli inferi stessi a reclamare la sua anima?


“Xeno: Eisenhorn” di Dan Abnett

xeno - eisenthorn - libro warhammer

Primo romanzo del ciclo “Warhammer : Eisenhorn”, dalla penna dell’infaticabile Dan Abnett – autore britannico che vanta la pubblicazione di decine di romanzi e di almeno un fantastilione di fumetti!

L’Inquisitore Eisenhorm deve radunare alleati e compagni per affrontare un sinistro complotto interstellare. Il tutto, mentre i demoni si preparano a mettere le mani sul Necroteuco, un occulto tomo dai formidabili poteri…



“La Devastazione di Baal” di Guy Haley

warhammer - devastazione di baal - guy haley

Un libro della serie “Warhammer 40,000 : Space Marine Battles”. Dopo aver annientato tutta la vita umana dalla regione spaziale dello Sfregio Rosso, la Leviathan mira a fare lo stesso con Baal. Per sgominare questo formidabile nemico, il Comandante Dante, uno dei più grandi eroi dell’umanità, chiama a sé i Capitoli Successori dell’antica Nona Legione. Ma non è tutto: perché, al tempo stesso, il drappello di combattenti sarà chiamato a confrontarsi anche con la Rabbia Nera, un antico male che si annida nelle anime di tutta stirpe dei Sanguinuis… Riuscirà Dante a salvare Baal dalla condanna imminente?



Altri libri fantasy in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Seconda settimana

Terza settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *