I libri thriller in uscita ad agosto 2022

Libri thriller, quali saranno le novità in arrivo ad agosto 2022?

Bè, tanto per cominciare, segnaliamo un paio di interessanti crime story ambientate in Europa, dalle insanguinate strade di una Marsiglia dilaniata dal caos alle suggestive ambientazioni svedesi di un caso apparentemente impossibile.

Ma anche una doppietta di thriller appartenenti al “filone” delle donne-in-pericolo, e un gustoso dessert a base di cozy mistery.

Perché, se non avete mai letto la storia di una ragazza che risolve i casi più improbabili in compagnia del suo fido animale domestico… bè, ma su che razza di triste pianeta avete vissuto finora, ragazzi?! 😆


“I vicini di casa” di S.E. Lynes

libri thriller in uscita agosto 2022 - vicini di casa

Dalla penna dell’autrice britannica S. E. Lynes arriva “I vicini di casa”, romanzo thriller incentrato sull’odissea di una madre alle prese con la scomparsa della sua bambina. Dopo aver partecipato (malvolentieri) all’inaugurazione di una casa per cercare di distrarsi dai propri tormenti, Ava scopre qualcosa, un indizio che potrebbe essere collegato a quel maledetto giorno dell’anno precedente, quando la piccola Abi svanì dalla sua culla.

La traduzione italiana di “The Housewarming” arriverà in libreria per opera della Newton Compton.



“Omicidio a Cap Canaille” di Christophe Gavat

Un’intensa crime story ambientata in una Marsiglia violenta e corrotta. Un manipolo di poliziotti lotta per riportare un po’ d’ordine in una città sconvolta dalle gang e dal traffico di sostanze stupefacenti.

Nel frattempo, una serie di eventi criminosi, apparentemente scollegati fra loro, imperversa per tutta la Francia. Qualcuno sta coordinando le operazioni e si sta nascondendo dietro una serie di messaggi in codice trasmessi tramite cellullari intestati a una certa Maria Callas… sì, come la cantante lirica! Riusciranno i nostri eroi a sbrogliare la pericolosa matassa?



“Appuntamento con il male” di Julia Chapman

Fra i nuovi thriller in uscita ad agosto 2022, compare anche la seconda avventura dei detective Samson e Delilah, già protagonisti del romanzo “I delitti dello Yorkshire”. L’ex poliziotto Samson sta cercando di abituarsi ai ritmi della sua nuova vita di campagna, ma non è sempre facile. Soprattutto perché i suoi nuovi casi comprendono ovini scomparsi e minacce (probabilmente immaginarie) rivolte a svampite vecchiette in fuga dalla casa di riposo. Ma poi una serie di eventi inquietanti comincia a mettergli la pulce nell’orecchio, e coinvolgere la vivace Daliah si trasforma in una scelta obbligata…



“L’istinto del gatto” di Sonia Sacrato

libri thriller agosto 2022 - istinto del gatto - sacrato

Anche la Newton organizza un imperdibile “appuntamento” dedicato a tutti gli appassionati di cozy mistery: tornano infatti in libreria l’insegnante/detective dilettante Cloe e il suo amico felino Pablo, già protagonisti del romanzo “La mossa del gatto”. Alcune ricerche sulle origini di un violino prezioso finiscono per incrociare il cammino di un assassino, e innescare un’indagine per omicidio. A seguire il caso provvederà il vicequestore Ferraris, un uomo affascinante a cui Cloe non riesce assolutamente a restare indifferente. Sarà Pablo, ovviamente, ad assicurarsi che le cose vadano per il verso giusto… un po’ su tutti i fronti!



“La casa nel bosco” di Kiersten Modglin

la casa nel bosco - thriller - copertina

Chi è l’uomo che dorme dall’altra parte del letto?

Grace e Ryan si sono appena sposati, e adesso vivono il loro idillio d’amore in una bellissima casa sperduta in mezzo al bosco. Finché Grace non trova sulla soglia della porta di casa un biglietto anonimo che dice: “Lei è morta; ora tocca a te”.

Sarà l’inizio di un incubo che la porterà a dubitare del marito e di se stessa, in una girandola di suspense e segreti inconfessabili…



“The invisible” di Bo Svernström

the invisible - copertina

E poteva forse mancare, fra i nuovi romanzi thriller in arrivo ad agosto 2022, un adrenalinico titolo “nordico” proveniente dalla Svezia? Ma certo che no!

Il commissario Carl Edson e la sua squadra indagano sulla morte dell’alto dirigente di una compagnia mineraria, soltanto per scoprire che nell’armadio della vittima si nasconde una ragazza traumatizzata e ricoperta di sangue. La giovane diviene immediatamente la prima sospettata, ma dietro la vicenda potrebbe nascondersi un intrigo ben più complesso – e pericoloso – di quanto immagini la polizia…



“Morte a tempo di jazz” di Kerry Greenwood

libri thriller in arrivo agosto 2022 - morte a tempo di jazz

Phryne Fisher – la stessa protagonista della serie tv “Miss Fisher – Delitti e misteri” – si ritrova ancora una volta invischiata in un caso di omicidio quando, nel corso di una serata danzante, il suo compagno di ballo entra a far parte dell’elenco dei sospettati

Per risolvere il mistero, l’eroina dovrà immergersi nel vivace e inquieto mondo del jazz, e dar fondo a tutte le proprie risorse… compresa la sua abilità di pilotare un aeroplano, guidare la sua Hispano-Suiza e, occasionalmente, indossare un paio di pantaloni!



Calendario uscite thriller:

Ottobre 2022

Settembre 2022


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.