4 attesissimi libri fantasy in uscita fra il 4 e il 10 luglio 2022

Fra i nuovi libri fantasy previsti in uscita per la prima settimana di luglio, ci aspettano forse pochi titoli, ma decisamente di primo piano!

In modo particolare, “The unbroken” e “Jade City” hanno avuto di far parlare di sé nel corso delle ultime stagioni, guadagnandosi l’affetto e la stima incondizionata di legioni di lettori internazionali.

Ma sospetto che anche il libro di H.G. Parry riuscirà a fare stragi di cuori fra i fan italiani: dopotutto, se c’è una cosa che “Cuore di inchiostro” è riuscito a insegnarci, è che è impossibile resistere al fascino di una storia che parla di personaggi letterari evocati di colpo in mezzo alle modernità del mondo reale.

Sei d’accordo? 🙂


“L’improbabile fuga di Uriah Heep” di H.G. Parry

libri fantasy in uscita luglio 2022 - improbabile fuga uriah heep

Nell’autoconclusivo romanzo d’esordio dell’autrice neozelandese H G Parry, un giovane studioso con il potere di materializzare nel mondo reale i personaggi letterari scopre l’esistenza di un’altra persona dotata dello stesso dono… e si imbarca in una missione disperata per fermare i suoi pericolosi piani, prima che la parola “Fine” arrivi definitivamente a chiudere l’ultimo capitolo della storia del mondo. Al suo fianco, un fratello maggiore molto, molto riluttante…

Per citare Alix Harrow: «Se hai mai desiderato controllare il retro del tuo armadio per cercare neve e lampioni, se hai mai desiderato visitare Pemberley House o il numero 221B di Baker Street, combattere contro il Ciciarampa o passeggiare attraverso una Londra invasa dalle nebbie… ecco, questo libro appartiene a te!»


“The unbroken” di C. L. Clark

libri fantasy in uscita a luglio - the unbroken

Tradimenti, sospetti, personaggi moralmente ambigui e oscure macchinazioni nelle sale del potere: il primo volume della saga military fantasy “Magic of the lost” ci promette questo, e molto altro ancora! Una soldatessa messa alla prova da antichi legami di sangue e una principessa disposta ad allearsi con la Ribellione, pur di riavere indietro il proprio trono, dovranno imparare a mercanteggiare per il prezzo di una nazione. E prepararsi a pagarne lo scotto.

La sinossi di “The unbroken” sembra promettere anche un pizzico di romance e la storia di un grande (si spera…) amore saffico, perciò non posso fare a meno di chiedermi: cosa potremmo volere di più? Oh, sì… a quanto pare, anche il sempreverde trope “enemies-to-lovers” giocherà la sua parte!


“Jade City” di Fonda Lee

libri fantasy in uscita a luglio - jade city

Il primo capitolo della “Green Bone Saga” ci porta sulla suggestiva isola di Kekon, luogo in cui una pregiata (quanto rara) sorta di giada magica permette alle persone in grado di sfoggiare il giusto retaggio (e il corrispettivo addestramento…) di assumere delle straordinarie qualità superumane.

Nel 2018, “Jade City” si è aggiudicato il prestigioso World Fantasy Award, nella categoria “miglior romanzo fantasy. Ambientato in una metropoli fantastica dalle tonalità dark e violente, il libro di Fonda Lee si presenta come un’intricata via di mezzo fra dramma famigliare, action story e gangster movie. Una lettura apparentemente perfetta, quindi, per i fan di J. K. Jemisin e R. F Kuang!


“Twin crowns” di Catherine Doyle  e Katherine Webber

libri fantasy in uscita a luglio - twin crowns

Le autrici bestseller Catherine Doyle e Katherine Webber uniscono le forze per portare sugli scaffali delle nostre librerie uno YA fantasy dalle tinte spiccatamente romance. Due sorelle, separate alla nascita e allevate in mondi completamente diversi, scopriranno che non sempre le cose vanno come previsto.

Wren Greenrock ha sempre saputo che, un giorno, avrebbe dovuto rubare il posto di sua sorella a palazzo. Addestrata fin dalla nascita per vendicare l’omicidio dei genitori e usurpare la principessa, farà tutto quello che deve per ascendere al potere e difendere la comunità di streghe che ama. La Principessa Rose Valhart, invece, sa che con il potere arrivano anche le responsabilità: presto sarà costretta a sposarsi, e a legare il proprio destino a quello di un regno brutale. In fondo la vita, al di fuori delle mura del palazzo, sembra qualcosa da temere, e presto la ragazza scoprirà che il mondo potrebbe essere un posto addirittura più selvaggio e imprevedibile di quanto avesse immaginato…


Altri libri fantasy in uscita a luglio:

Seconda settimana

Terza settimana

Quarta settimana


Che cosa pensi delle nuove uscite fantasy di luglio?

Qual è il titolo che ti incuriosisce di più? 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *