Libri fantasy e horror: le novità in uscita dal 18 al 24 luglio 2022

Anche se ci avviciniamo al mese di agosto, con il suo comprensibile calo di pubblicazioni, sul menù delle novità fantasy e horror previste in libreria per questa terza settimana di luglio è ancora possibile scovare un paio di titoli molto attesi!

Ad esempio, esiste forse qualche appassionato di YA che non abbia sentito parlare di Maya Deane e del suo retelling “Wrath Goddess Sing”, ispirato a un famosissimo brano dell’”Iliade” (nota fonte di terrore di ogni studente di liceo italiano 😆 )?

Mentre Rizzoli ha già preparato una nuova “chicca” per le anime più romantiche e sognatrici: l’edizione italiana di “Once Upon a Broken Heart”, in arrivo sui nostri scaffali fra un paio di giorni!


“Cantami, o Diva” di Maya Deane

libri fantasy in uscita a luglio 2022

A luglio, Mondadori porta in Italia l’acclamato libro d’esordio di Maya Deane: un retelling basato su un popolare episodio della mitologia greca, particolarmente adatto ai fan di titoli come “Circe” e “Il segreto di Medusa”.
L’eroico Achille ha deciso di abbandonare le incessanti lotte del suo popolo e trascorrere il resto della sua vita sull’isola delle kallai, le sacerdotesse transgender consacrate alla grande dea Afrodite. Ma poi Odisseo torna a prendere Achille, con l’obiettivo di arruolare il condottiero nella sua nuova guerra contro gli ittiti. Sarà solo l’intervento di Atena a rivelarsi provvidenziale: la dea, infatti, trasforma il corpo di Achille, donandogli le sembianze femminili da sempre agognate. Ma non è tutto: Athena promette ad Achille, fra le altre cose, gloria, potere, fama, vittoria e… un figlio nato dalla sua carne.


“The Hematophages” di Stephen Kozeniewski

Sempre questa settimana, la LMBPN Publishing ci propone, invece, la traduzione italiana di un eccentrico romanzo horror/sci-fi firmato dall’autore Stephen Kozeniewski, nominato nel 2018 per lo Splatterpunk Award.

Paige Ambroziak ha sempre vissuto nell’avamposto dello spazio profondo in cui è cresciuta, immersa nel super-competitivo ambiente accademico. Ma quando le viene offerta una fortuna per unirsi a una missione di recupero, clandestinamente incaricata di localizzare una nave di coloni da tempo smarrita, Paige decide di accettare e lanciarsi all’avventura. Ciò che cerca l’aspetta in un mare simile a sangue, popolato da organismi grossi come pianeti in un mondo fatto di carne


“C’era una volta un cuore spezzato” di Stephanie Garber

L’autrice di “Caraval” torna in libreria con il primo volume di una nuova serie fantasy YA dai risvolti estremamente “romanticheggianti”!

Per tutta la sua vita, Evangeline Volpe ha sempre creduto nel lieto fine. Dopotutto, era convinta di aver trovato il vero amore. Ma poi scopre che il ragazzo dei suoi sogni è sul punto di sposare qualcun altro, e il suo mondo si infrange in un milione di pezzi. Non resta che cercare di fermare il matrimonio, ma… come? L’unico a cui rivolgersi è il fantomatico Principe di Cuori, un personaggio ambiguo ma disposto a stringere un accordo: acconsentirà ad aiutare la ragazza… a patto che lei accetti di “riservargli” tre baci, da dare a chi dirà lui, nel momento prescelto da lui. L’eroina accetta e si prepara al peggio. Ma, inutile dirlo, i piani del Principe di Cuori nascondono più di un’insidia


Altri libri fantasy in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Seconda settimana

Quarta settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *