I 3 libri fantasy più attesi di luglio: tutte le uscite dall’11 al 17

Pochi titoli in arrivo sui nostri scaffali, ma validi e, soprattutto, potenzialmente in grado di soddisfare una vasta gamma di palati: dall’horror urbano “Ring Shout” al fenomeno YA “Legendborn”, passando per una piccola “chicca” dedicata ai numerosi fan di “Star Wars”.

E tu?

Quali irresistibili letture hai in programma per i prossimi giorni? 😀


“Legendborn” di Tracy Deonn

legendborn - fazi editore

È arrivato ieri in libreria “Legendborn”, l’attesissimo romanzo fantasy di Tracy Deonn. La trama sembra particolarmente indicata ai fan di autrici come Cassandra Clare e Leigh Bardugo: una ragazza di sedici anni si iscrive a un prestigioso programma scolastico riservato agli studenti più brillanti, ma… nel corso della sua prima notte al campus, Bree assiste a un tremendo attacco magico!

Un demone che si nutre di energia umana. Una società segreta di individui che si fanno chiamare “i Leggendari”. Il risveglio di nuovo potere. E un misterioso mago, il “Merlino”, che per qualche motivo sembra intenzionato a cancellare dalla mente di Bree ogni ricordo di quella notte… Riuscirà Bree a venire a capo di tutto, o la sua vita verrà totalmente travolta dall’imminente conflitto fra forze arcane?


“Star Wars – Da un certo punto di vista: l’Impero colpisce ancora”

libri fantasy in uscita a luglio - impero colpisce ancora da un certo punto di vista

Chi non stravede per la saga di “Star Wars”? Per celebrare il quarantesimo anniversario dall’uscita al cinema dell’immortale capolavoro “L’Impero colpisce ancora”, Panini ci propone la raccolta “Star Wars: Da un certo punto di vista”. L’antologia contiene 40 racconti firmati da alcuni fra i più affermati autori di speculative fiction dei nostri giorni, compresi R. F. Kuang, S. A. Chakraborty, Mackenzi Lee, Martha Wells, Catherynne Valente, Kiersten White e Daniel Jose Older. Ogni storia segue un diverso personaggio della saga, ed è ambientata nello stesso arco temporale di “Star Wars: Episode V”…



“Ring Shout” di P. Djèlí Clark

ring hout - oscar vault

Dalla penna di P. Djèlí Clark – autore di “The Black’s God Drums” e “A Master of Djinn”, recente vincitore del premio Nebula – arriva un romanzo che riesce a gettare una luce molto inquietante sulla storia americana. Tutti sanno che sotto i cappucci bianchi del Klan si nascondono dei mostri… ma pochi hanno capito che la parola andrebbe usata nel senso più letterale del termine.

La giovane Maryse Boudreaux e la sua banda di amiche/abili guerrigliere urbane si oppongono a questi assassini con ogni mezzo necessario. Il posto di un demone, si sa, è sempre all’inferno… Ma quando forze ancora più diaboliche cominciano a risvegliarsi, Maryse capisce di avere solo due opzioni: fermare i mostri una volta per tutte, o… permettere al Klan di scagliare il mondo nel baratro!


Altri libri fantasy in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Terza settimana

Quarta settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *