“A Touch of Ruin” in italiano: quando esce il sequel di “A Touch of Darkness”?

Queen Edizioni annuncia l’uscita di “A Touch of Ruin” in italiano!

Il romanzo, sequel di “A Touch of Darkness“, è il secondo volume della popolarissima serie paranormal romance “Ade e Persefone”.

Salvo imprevisti, il nuovo libro dell’autrice americana Scarlett St Claire dovrebbe arrivare in libreria il 30 novembre 2022.

Ricordiamo che questo è un periodo d’oro per i retelling ispirati alla mitologia greca: dai titoli più solenni e impegnativi (come “Circe” o “Il Segreto di Medusa”) a quelli più frenetici e scanzonati (come “Lore” o “Percy Jackson”), passando per graphic novel  (“Lore Olympus”) e varie rivisitazioni in chiave dark romance (“Prigioniera negli Inferi“, “The Neon Gods“).

Come si suol dire… una vera leggenda non muore mai! 😀


a touch of ruin - quando esce - trama

 “A Touch or Ruin”: la trama

La relazione di Persefone con Ade è diventata di dominio pubblico.

La tempesta mediatica che ne consegue interferisce con il normale corso della sua vita e minaccia di svelare al mondo il suo ruolo di Dea della Primavera.

A versare altra benzina sul fuoco, provvedono tutti i conoscenti ansiosi di avvertire Persefone sul conto del Dio della Morte. Come se non vedessero l’ora di rivelarle il suo oscuro passato, per indurla a tornare sui suoi passi.

La situazione peggiora nel momento in cui una terribile tragedia spezza il cuore di Persefone, e Ade si rifiuta di aiutarla. Disperata, Persefone decide di prendere in mano le redini della situazione e di stringere un accordo che scatenerà severe conseguenze.

Posta al cospetto di un lato di Ade che non conosceva, e di un dolore devastante, Persefone comincerà a domandarsi se sia davvero possibile, per lei, diventare la regina di Ade.


La serie “Ade e Persefone”:

  1. A Touch of Darkness (uscito a febbraio 2022)
  2. A Touch of Ruin (in italiano a partire dal 30/11/22)
  3. A Touch of Malice (da annunciare)

Ormai da parecchi mesi, “A Touch of Darkness” continua a occupare i primi posti delle classifiche di vendita in Italia.

Un successo strepitoso che, ovviamente, ha spianato la strada anche per la traduzione dei romanzi appartenenti alla collaterale “Saga di Ade”, una serie di libri pronti a narrare gli eventi dal punto di vista del protagonista maschile.


La “Saga di Ade” arriva in Italia!

Il primo volume, “A Game of Fate“, sarà disponibile in italiano a partire dal 31 ottobre 2022.

Ripercorrerà la storia dall’inizio, modificando il PoV:

il dio dell’Oltretomba Ade, amante dei contratti impossibili e proprietario di nightclub, rimane sbalordito quando le Moire gli comunicano che la giovane giornalista/dea della primavera Persefone sarà la sua sposa.

Persefone, dal canto suo, non desidera altro che di portare alla luce gli altarini e le crudeltà che circondano lo stile di vita di Ade. La relazione fra i due sembra burrascosa, ma la loro attrazione è tutt’altro che innegabile.

Almeno fino a quando forze oscure non cominciano a complottare per separarli...


Adrian X Isolde

Al momento, Scarlett St Clair è impegnata nella stesura di una nuova saga romance chiamata “Adrian X Isolde”.

Ovviamente, il titolo è un omaggio al nome della “ship” centrale.

La protagonista, Isolde de Lara, conta di uccidere il re vampiro Adrian Aleksandr Vasiliev subito dopo il loro matrimonio. Il suo obiettivo? Porre fine a una guerra pluriennale che, ormai, ha mietuto troppe vittime.

Ma quando il suo tentativo di assassinio viene sventato, Adrian promette a Isolde che, se soltanto oserà provare ad alzare di nuovo la mano contro di lui, il vampiro la ucciderà e poi la resusciterà fra le fila dei non-morti.

La possibilità di trasformarsi nella cosa che odia di più al mondo costringe Isolde a cercare altre strade per sconfiggere il re e, possibilmente, sopravvivere all’interno della brutale corte vampira.

Ma – come avrai immaginato – a poco a poco fra lei e Adrian comincia a svilupparsi una chimica pericolosa

  1. King of Battle And Blood
  2. Queen of Myth and Monsters

Cosa ne pensi? Leggerai “A Touch of Ruin” in italiano?

Sei felice di sapere che Queen Edizioni porterà nel nostro Paese anche “A Game of Fate”? 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.