Libri thriller: le novità in uscita dal 18 al 24 luglio 2022

Diversi romanzi thriller ci aspettano in libreria questa settimana, fra cui una nuova indagine di Kate Burkholder, un’efferata crime story giapponese e un’intrigante thriller psicologico sulla falsariga di “Nine Perfect Strangers”.

Ma vorrei segnalare anche l’uscita di due edizioni economiche “importanti”: quella di “Un Fuoco che Brucia Lento” di Paula Hawkins (romanzo tutt’altro che impeccabile, ma contrassegnato da una solidissima struttura narrativa) e del bestseller “I sette killer dello Shinkansen” di Isaka Kotaro!


La coppia dorata” di Sarah Pekkanen

Marissa e Matthew hanno una bella vita, uno splendido bambino: tutto quello che hanno sempre desiderato, o così potrebbe sembrare. Eppure, un giorno la moglie decide di rivolgersi ad Avery Chambers, una psicologa dai metodi estremamente anticonformisti... così irregolari che, in effetti, ha finito con il farsi radiare dall’albo! Ma, per molti pazienti, la cosa non ha importanza: dopotutto, la dottoressa Avery è in grado di promettere risultati strabilianti, e in fretta… a patto di seguire i suoi bizzarri consigli, certo. Dal canto suo, la psicologa è intrigata: che genere di segreti nasconde questa coppia d’oro, e quanto tempo impiegherà la verità a venire a galla?  Avery si ripromette di scoprirlo… a qualsiasi costo.


Una donna in fuga” di Linda Castillo

Il dodicesimo volume della serie thriller incentrata sulle indagini del capo della polizia Kate Burkholder, alle prese con un altro caso inerente alla prospera comunità locale amish. Il vedovo Lengasher si sta godendo un giro in slitta con i suoi figli, quando scopre un’auto intrappolata nelle neve e una donna priva di sensi raggomitolata al suo interno. Kate si precipita sul luogo del rinvenimento e scopre che la sconosciuta in realtà è… una sua amica ed ex poliziotta, Gina Colorosa. Kate e Gina, un tempo migliori amiche, si sono perse di vista da anni. Ma adesso Gina è in fuga da forze sconosciute, e alla disperata ricerca di protezione. L’unica domanda è: Kate può davvero fidarsi di lei? O il passato oscuro di Gina finirà per mettere nei guai l’intera comunità?


Omicidio al Monte Fuji” di Shizuko Natzuki

Un’insegnante di inglese di nome Harumi è costretta a dare ripetizioni per mantenersi e coronare il suo sogno: diventare una drammaturga. Ma un giorno la sua allieva la coinvolge nell’omicidio del patriarca della sua famiglia, la potentissima dinastia Watsuji. La ragazza sostiene di aver agito per legittima difesa: il nonno aveva cercato di violentarla e lei, per fermarlo, è stata costretta a pugnalarlo con un coltello da frutta. Le indagini procedono senza risultato, ma, a poco a poco, Harumi comincia a sospettare che la versione degli eventi che le è stata fornita non racchiuda tutta la verità…


L’uno dall’altro” di Philip Kerr

Una nuova avventura del detective Bernie Gunther nella Germania del Dopoguerra. Stavolta il protagonista, stanco di gestire l’hotel fallimentare di sua moglie malata, decide di riprendere l’attività di investigatore. Il lavoro non manca, soprattutto considerando il panorama storico nazionale: malviventi, ex nazisti in fuga, sciacalli determinati ad approfittare della disastrosa situazione… Poi, però, una donna decide di assumere Gunther per risolvere il caso di suo marito scomparso. L’uomo era un mostro che gestiva un campo di concentramento, per cui la nuova cliente spera solo di accertare la morte del marito e riuscire a chiudere definitivamente la questione. Invece, come spesso accade, soprattutto quando c’è di mezzo Gunther, le cose si rivelano assai più intricate del previsto…


Il mistero della carrozza N.12” di Paolo Navi


Una valanga travolge il treno di Giovanni, ponendo fine a ogni sua speranza di rientrare a Milano entro sera. Ma non è questa parte peggiore, purtroppo: perché, a un certo punto, i passeggeri della carrozza 12 si rendono conto di essere gli unici sopravvissuti al tragico incidente. Fuori infuria una tempesta terribile, e il gruppo di superstiti si ritrova alla mercé del freddo, dei boschi innevati e… di uno spietato assassino. Uno che, a quanto pare, ha deciso di eliminare tutti i passeggeri terrorizzati. Uno dopo l’altro.




Altri libri thriller in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Seconda settimana

Quarta settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *