Libri thriller: le novità in uscita dal 25 al 31 luglio

Alla faccia del caldo opprimente e dell’imminente pausa estiva, pare proprio che ben 6 thriller nuovi di zecca ci aspetteranno in libreria a partire dall’ultima settimana di luglio 2022.

Fra le numerose proposte, penso che darò volentieri una possibilità a “You don’t know me”; un titolo che, di recente, è stato adattato per il piccolo schermo dagli stessi sceneggiatori della serie tv di BBC1 “Vigil”.

Ma devo ammettere che anche “Una donna di troppo”, complice una calda raccomandazione targata Reese Whiterspoon, tende a incuriosirmi parecchio…


“Sangue caldo” di Un-Su Kim

libri thriller in uscita a luglio 2022 - sangue caldo - copertina

Dallo scrittore sudcoreano de “I cospiratori”, arriva una nuova crime story ambientata a Busan. Un pugno di gang criminali controllano la città e il protagonista della storia, Huisu, appartiene a una di loro.

L’uomo ha fatto carriera all’interno dell’organizzazione mafiosa per cui lavora, certo. Eppure adesso, alle soglie dei quarant’anni, si ritrova a contemplare con sconforto il bilancio di una vita fatta di condanne, debiti, gioco d’azzardo e violenze. E se fosse arrivato il momento di dar retta al suo “sangue caldo”, e ribaltare finalmente le carte in tavola?


“Una donna di troppo” di Sandie Jones

Una donna di troppo - copertina - Newton Compton

Newton Comtpon porta in Italia il libro d’esordio di Sandie Jones, un romanzo che Reese Whiterspoon definisce “impossibile da mettere giù”. Fulcro della trama, uno dei terrori più universali che le novelle spose di tutto il mondo sono tenute ad affrontare: il rapporto con la propria suocera! 😆

Emily è convinta che Adam sia l’uomo dei sogni, ma la madre di lui, Pammie, si comporta in modo stranissimo nei suoi confronti… La odia, forse? O il problema esiste soltanto nella sua testa? La situazione comincia a precipitare nel momento in cui Emily scopre che la ex di Adam è morta in circostanze misteriose… E se la cara suocerina fosse in qualche modo coinvolta?


“Un cadavere a Clifton Down” di Tim Sullivan

un cadavere a clifton down - tim sullivan - copertina

Un detective affetto dalla sindrome di Asperger indaga, seguendo metodi estremamente anticonvenzionali, sull’omicidio di un uomo trovato morto nel parco. I suoi colleghi vorrebbe liquidare il caso come uno spiacevole incidente, il risultato di un rissa andata male fra i senzatetto di Bristol, ma George Cross la pensa diversamente. La verità, per quanto lo riguarda, andrebbe cercata nel passato; e, forse, la chiave per scoprirla si nasconde in un crimine mai risolto avvenuto quindici anni prima…


“Mille diavoli” di Frank Goldammer

libri thriller in uscita a luglio - mille diavoli

Si torna a Dresda, due anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. Il commissario capo Max Heller è costretto a lavorare in una città devastata e coperta di macerie, sotto il giogo dell’occupazione russa.

Questa volta, è un soldato dell’Armata Rossa a finire pugnalato a morte. Ma i soldati sovietici portano via immediatamente il suo corpo, lasciandosi alle spalle soltanto uno zaino che contiene la testa mozzata di un uomo. Riuscirà Heller a disinnescare la potenziale minaccia politica rappresentato da questo mistero, prima che sia troppo tardi?


“Tu non mi conosci” di Imran Mahmood

tu non mi conosci - imran Mahmood - copertina

Il libro che ha ispirato “You Don’t Know Me”, la serie tv poliziesca britannica del 2021. Un uomo senza nome sta per essere processato per omicidio. Le prove a suo carico sono scandalosamente schiaccianti. Lo dichiareranno colpevole: ormai, lo sanno tutti, lui compreso. Il suo avvocato gli ha sconsigliato di raccontare la verità. Ma lui si dice che, se deve rischiare una condanna capitale, tanto vale fare le cose a modo suo e raccontare dall’inizio tutta la storia, no? Lui giura di essere innocente. La sua versione ridetermina il valore delle otto prove accumulate contro di lui. Ma, a fine giornata, l’unica domanda che conta veramente è: sarà stato lui, oppure no?


“I delitti di Alice” di Guillermo Martìnez

L’atteso sequel de “La serie di Oxford”. Un giovane matematico argentino e il suo mentore, il professor Arthur Seldom, cominciano a indagare su una serie di omicidi che ruotano attorno alla confraternita fondata in onore di Lewis Carroll, il celebre autore di “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Stavolta, per venire a capo dell’enigma, i nostri due detective dilettanti saranno costretti a decifrare scioglilingua e rompicapo, cercando la verità che si annida fra gli assurdi indovinelli escogitati dal grande autore britannico…



Altri libri thriller in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Seconda settimana

Terza settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *