I 7 libri thriller più elettrizzanti in uscita dall’11 al 17 luglio 2022

Da una nuova uscita di Karin Slaughter all’atteso thriller psicologico di Lisa Jewell: anche questa settimana, i fan del thriller e delle crime story troveranno tantissimi validi motivi per fare una capatina in libreria!

Per quanto mi riguarda, devo ammettere di essere rimasta particolarmente intrigata dalla trama di “Fiore di cadavere”, un nuovo bestseller proveniente dalla Danimarca. A quanto pare, il libro è già riuscito a suscitare l’attenzione del pubblico e della critica internazionali.

Ma, del resto, chi è che non ha sentito parlare bene della serie “I delitti di Copenaghen”?


“Fiore di cadavere” di Anne Mette Hancock

libri thriller in uscita a metà luglio - fiore di cadavere - giunti

Primo volume di una serie danese di thriller al cardiopalma. La stampa britannica l’ha paragonato a “Uomini che odiano le donne” e a “Sharp Objects”: una giornalista sull’orlo del licenziamento riceve una lettera da una donna ricercata per l’omicidio di un giovane avvocato. La polizia pensa che l’assassina abbia già lasciato il Paese… ma poi il reporter che, un tempo, aveva seguito il suo caso viene trovato morto all’interno del suo appartamento. Sarà stata Anna Kiel a colpire di nuovo, o c’è più di un killer in libertà? E perché ogni singolo indizio sembra puntare in direzione della giornalista Heloise Kaldan?

Un noir intenso, duro, “sporco e cattivo”, particolarmente adatto ai fan di autori come Stieg Larsson e Jo Nesbo, o di serie tv come “Law & Order: Special Victims Unit”.



“Trappola di sangue” di James Patterson e David Ellis

trappola di sangue - patterson

L’autore di thriller più venduto al mondo unisce le forze con David Ellis (“L’uomo nascosto”) e firma la storia di una casa dal passato insanguinato. Un edificio che ha già dimostrato di meritare il soprannome di “Murder House”, e che, a quanto pare, sta per guadagnarselo di nuovo… Stavolta, spetterà alla detective Jenna Murphy risolvere il caso di un broker hollywoodiano e della sua amante, trovati morti nella casa maledetta. All’inizio sembra tutto molto chiaro, nessun mistero particolare da risolvere… eppure, dietro l’apparenza, potrebbero nascondersi una serie di verità insospettabili.



“La ragazza dimenticata” di Karin Slaughter

 la ragazza dimenticata - slaughter - harper collins

A volte, le piccole città nascondono grandi segreti. Come nel caso di Emily Vaughn, ragazza uccisa nel 1982, il cui spietato assassino non è mai stato rintracciato dalle autorità. Quarant’anni più tardi, Andrea Oliver arriva in paese con l’obiettivo di proteggere una giudice che ha ricevuto minacce di morte. Ma questo incarico è solo una copertura. Perché quello che Andrea vuole, in realtà, è riuscire a ottenere giustizia per Emily… prima che il suo killer mai identificato possa colpire ancora.



“Un omicidio senza cadavere” di Melinda Leigh

omicidio senza cadavere - melinda leigh - libri thriller luglio 2022

Sequel di “Ti do la mia parola”, nonché secondo volume delle avventure investigative della detective Bree Taggert. La polizia arriva sul luogo di una sparatoria e trova… il nulla. Nessuna traccia di cadaveri, feriti, sangue… soltanto una ragazza di nome Alyssa, che giura e spergiura di aver visto uccidere la sua amica. Ma Alyssa è una senzatetto, e nessuno sembra disposto a crederle. Tranne, forse, Bree. Ma venire a capo del mistero si rivelerà tutt’altro che semplice.



“Lo sparo” di Anne Holt

lo sparo anne holt - einaudi

Il terzo volume della serie “Selma Falck” vede la protagonista, una detective privata, rimanere coinvolta nell’attacco di un cecchino. Salma viene ferita, ma è la sua migliore amica, una parlamentare, a rimanere uccisa. Mentre lotta per riportare a galla la verità, la detective finisce invischiata in una cospirazione che potrebbe mettere a repentaglio molte cose… compresa, forse, la sua stessa vita.



“Il porto degli uccelli” di Katrine Engberg

il porto degli uccelli - katrine engberg - marsilio - thriller uscita luglio 2022

Terzo capitolo della serie “I delitti di Copenaghen”. Quando il quindicenne Oscar Dreyer-Hoff scompare, all’inizio le autorità ipotizzano che si tratti del classico adolescente scappato di casa. Si farà vivo entro 24 ore… probabilmente. Ma poi il tempo comincia a scivolare via senza che ci siano notizie, e la famiglia prende a disperarsi. I detective Jeppe Kørner e Anette Werner entrano finalmente in gioco, per scoprire che qualcuno stava mandando dei biglietti pieni di malizia alla famiglia. E che il migliore amico di Oscar sta custodendo un segreto… e che al porto sta succedendo qualcosa di strano. Il tempo scarseggia e, a poco a poco, la verità appare chiara: contro ogni aspettativa, questo benissimo trasformarsi nel più difficile caso della carriera di Kørner e Werner’s!


“La ragazza invisibile” di Lisa Jewell

la ragazza invisibile - neri pozza

Il nuovo thriller dell’autrice di “Ellie all’improvviso” e “La famiglia al piano di sopra”. Saffyre Maddox ha passato tre anni sotto le cure dello psicologo infantile Roan Fours. Ma, un giorno, il dottor Fours decide di interrompere le sedute. Saffyre si sente disperata, e non desidera altro che di trovare un modo per riconnettersi con lui – l’unica persona da cui non si sia mai sentita tradita o abbandonata. Tuttavia, osservare da vicino la vita, apparentemente perfetta, della famiglia dello psicologo, porta Saffyre a scoprire sul suo conto più quanto avrebbe desiderato. E poi, all’improvviso, la ragazza scompare nel nulla…



Altri libri thriller in uscita a luglio 2022:

Prima settimana

Terza settimana

Quarta settimana


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *