Ladies and gentlemen, The Unicorn Hunters di Katherine Arden ha una data di uscita e una cover!
La regina del fantasy storico è tornata in azione e, dopo la graditissima conferma rappresentata dal suo indimenticabile e struggente Le Calde Mani degli Spiriti, il livello di hype ha raggiunto delle vette a dir poco vertiginose!
L’edizione in lingua originale di The Unicorn Hunters sarà disponibile su Amazon a partire dal 2 giugno 2026. Non esagero quando dico che si tratta di una delle mie uscite più attese dell’anno! Ovviamente, lo divorerò a ridosso dell’uscita in inglese, ma spero comunque che Oscar Vault non si lasci sfuggire l’occasione di portarlo in traduzione da noi il prima possibile.
Dopotutto, ho letto tutto quello che Katherine Arden ha scritto, inclusi i quattro middle grade della serie Small Spaces. Non sono mai rimasta delusa, e la trama di questo nuovo romanzo autoconclusivo promette già grandi cose…
The Unicorn Hunters: la trama
Anna di Bretagna era solo una bambina quando il suo regno fu invaso, la sua casa assediata e suo padre, il re, condotto incontro a una morte crudele.
Ora le sue casse sono vuote, le sue terre occupate dai nemici. Minacciata da una nuova guerra, ad Anna viene addirittura imposto di diventare la nuova regina dei suoi stessi conquistatori e di sposare il re di Francia.
Questo matrimonio sancirebbe l’annessione del suo paese. Ma Anna ha promesso a suo padre che la Bretagna non sarebbe mai stata sottomessa.
Decide di sfidare il destino, allora, fidanzandosi in segreto con il più grande nemico della Francia. Ma in un mondo in cui le corti si spiano a vicenda attraverso la magia, c’è un solo modo per celebrare questa unione proibita.
Anna conduce la sua corte nel cuore di una foresta leggendaria, dove gli indovini di corte non possono arrivare. Il mondo crede che siano solo una squadra di cacciatori, alla ricerca di unicorni. Ovviamente è una finzione, un inganno. Nessuno, a memoria d’uomo, ha mai nemmeno visto un unicorno. L’unico obiettivo di Anna è questo matrimonio segreto, la sua ultima speranza di salvezza.
Eppure nel momento in cui, contro ogni aspettativa, un unicorno si materializza davvero e uno straniero barcolla dagli alberi cadendo ai suoi piedi, Anna viene catapultata in un mondo incantato. Un posto in cui perfino una sovrana condannata potrebbe trovare il potere di cambiare il proprio destino e quello della sua terra… Oppure, perdersi per sempre nell’ombra.
Chi è Katherine Arden?
Katherine Arden è un’autrice americana di origini russe, che ha raggiunto la notorietà internazionale grazie al suo clamoroso L’Orso e l’Usignolo, primo romanzo della serie fantasy storica Winternight.
Le sue storie per adulti si contraddistinguono per quel peculiare blend di folclore e realtà che ci ha donato personaggi iconici del calibro di Vasya e Morosko, il gelido dio dell’inverno.
Nel 2019, la Arden (classe 1987) si è aggiudicata una nomination al premio Hugo come “miglior autrice esordiente”.
L’editore Fanucci ha pubblicato L’Orso e l’Usignolo e i sue due sequel, La Ragazza nella Torre e L’Inverno della Strega (stra-consigliati dalla sottoscritta, soprattutto se ami autrici come Naomi Novik o Heather Fawcett).
Mondadori, invece, ha portato in libreria i suoi La Gita del Terrore e Voci dall’Oltretomba, i primi due volumi di una quadrilogia portal horror per ragazzi molto giovani (dai 12 anni in su). La serie è ispirata in parte a Labyrinth, in parte a Piccoli Brividi.
Attenzione: questo articolo contiene alcuni link di affiliazione Amazon. Perciò, se cliccherai su uno qualsiasi di essi e acquisterai qualcosa, otterrò una piccola commissione su tutti i prodotti ritenuti idonei. A te non costerà nulla. In compenso, sosterrai il blog, permettendomi di continuare a proporti contenuti sempre nuovi!
