Tutti i libri gialli e thriller in uscita a marzo 2023


Curiosi di scoprire i nuovissimi libri gialli e thriller in arrivo a marzo 2023?

Fra una crime story e un elettrizzante mistery storico, una spy-story e un noir al cardiopalma, qualcosa mi dice che, anche questo mese, i fan del genere avranno l’imbarazzo della scelta!

Io, per esempio, ho già aggiunto almeno tre titoli in wish-list… Un minuto di silenzio per il mio povero portafogli, please! XD


“Nel buio” di Fiona Cummins

libri gialli e thriller marzo 2023 - nel buio

Il Luogo: Seawings, una magnifica casa art deco che si affaccia sulla baia di Midtown-on-Sea.

Il Crimine: una famigliola felice, gli Holden – Piper, Gray e i loro due figli adolescenti – è scomparsa dalla casa senza lasciare traccia.

Il Detective: l’investigatore Saul Anguish; un tipo brillante, ma con un passato oscuro. Un uomo che cammina perennemente in bilico fra luce e oscurità.

Una mattina di tardo autunno, la migliore amica di Piper arriva a Seawing e scopre una scena inquietante: la radio sta suonando, i telefoni sono in carica, le automobili aspettano in garage. Ma la casa è deserta. E, nella stanza del quindicenne Riva Holden, qualcuno ha lasciato una scritta sullo specchio tracciata con il sangue. Tre semplici parole: “Digli di smetterla”. Che cosa significa? Che cosa è successo agli Holden? E che cosa accadrà adesso?

“Nel buio” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 3 marzo 2023.


“La figlia del giudice” di Martin Edwards

Fra tutti i libri thriller in arrivo a marzo 2023, “La figlia del giudice” è sicuramente uno di quelli che aspetto con maggiore impazienza!

Londra, 1930. La storia è quella di di Rachel Savernake, considerata da tutti una donna eccentrica, enigmatica, assolutamente impossibile. Figlia di un giudice del posto, Rachel ha causato l’imbarazzo di Scotland Yard risolvendo il cosiddetto Omicidio della Ragazza del Coro, ed è adesso sulle tracce di un altro, pericoloso criminale. Nel frattempo, Jacob Flint, un giornalista locale di cronaca nera, sta cercando di aggiudicarsi lo scoop che sancirà l’ascesa della sua carriera. Flint, infatti, è convinto che dietro ai metodi amatoriali di Miss Savernake si nasconda qualcosa. Non è l’unico a pensarlo. Le ricerche su Rachel Savernake condurranno il giornalista a scavare sempre più in profondità; omicidio dopo omicidio, fino a inabissarsi nel ventre di un labirinto di inganni e corruzione.

“La figlia del giudice” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 10 marzo 2023.


“Colpevoli segreti” di Giulia Beyman

L’undicesimo volume dedicato alle indagini di Nora Cooper si apre con la morte di Scott Brooks, noto stilista malato di Alzheimer.

Ufficialmente parlando, l’uomo è rimasto vittima di una brutta caduta dalle scale. Gli sopravvivono le due figlie, le sorelle Hope e Natalie; il loro legame è sempre stato caratterizzato da tensioni e rivalità, e di certo rimanere orfano non ha mai aiutato nessuno a sentirsi più sereno e disposto a stabilire un canale di comunicazione. Sennonché, Nora Cooper, vecchia amica di famiglia, a un certo punto inizia a notare una serie di discrepanze nelle circostanze della scomparsa di Scott. Fino a quando non raggiunge un’inquietante conclusione: e se, in realtà, la morte dello stilista non fosse stata affatto frutto di un incidente? E se… Hope e Natalie nascondessero segreti più oscuri di quanto chiunque possa sospettare?

“Colpevoli segreti” sarà disponibile, su Amazon e Kindle Unlimited, a partire dal 9 marzo 2023.


“The final gambit” di Jennifer Lynn Barnes

libri thriller marzo 2023 - final gambit

Ed ecco arrivare il terzo volume della saga bestseller “The Inheritance Games”, un titolo popolarissimo fra gli appassionati di mistery young adult!

Per entrare in possesso di un’eredità pazzesca, tutto quello che Avery Kylie Grambs deve fare è sopravvivere a qualche altra settimana di residenza a Hawthorne House. I paparazzi seguono ogni suo passo. La pressone finanziaria sta salendo alle spalle. E il pericolo è… bè, un fatto della vita. Ma mentre l’orologio scandisce i secondi che separano Avery dalla vittoria, un nuovo guaio arriva sotto la forma di un visitatore che ha bisogno del suo aiuto – e la cui presenza a Hawthorne House potrebbe cambiare ogni cosa. Perché, a quanto pare, c’è ancora un ultimo, intricato puzzle da risolvere, e Avery e i fratelli Hawthorne stanno per essere trascinati in un gioco mortale da un nuovo e sconosciuto giocatore.

 “The final gambit” sarà disponibile in italiano, anche su Amazon, a partire dal 7 marzo 2023.


“Non fu mai Gloria” di Jeffrey Archer

Terzo capitolo della serie “Kane e Abel”, pubblicato per la prima volta in inglese nel 1977.

Una congiura di ignoti minaccia di assassinare la prima Presidentessa donna della storia degli Stati Uniti d’America, prima ancora di permetterle di prestare Giuramento al cospetto della nazione. Soltanto cinque persone erano a conoscenza dei dettagli di questo crimine spaventoso: quattro sono già morte, la quinta è Mark Andrews. All’agente restano pochissimi giorni per sventare l’attentato e assicurare i colpevoli alla giustizia. La posta in gioco? Oh, soltanto il suo futuro, i suoi sogni, e… il destino di una nazione! Nessuna pressione, eh?

“Non fu mai Gloria” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 7 marzo 2023.


“Le altre” di Sarah Blau

libri thriller marzo 2023 - le altre

Non appena viene a sapere che Dina Kaminer – una delle più importante studiose femministe d’Israele, nonché sua amica di antica data – è stata trovata assassinata, Sheila capisce che la polizia andrà a farle una visita. La parola “madre” è stata incisa sulla fronte di Dina, e Sheila sa che si tratta di un avvertimento.

Due decadi prima, infatti, lei e Dina si erano unite a un gruppo di donne che avevano fatto un giuramento: non avrebbero mai messo al mondo dei figli. Avrebbero seguito, al contrario, l’esempio delle “Altre”: le donne che la Torah si è sempre ostinata a considerare sotto una luce infausta, ma la cui condizione, invece, Sheila e le sue compagne hanno deciso di interpretare come frutto di una scelta e di una ribellione deliberata alle convenzioni sociali. Perfino mentre la sua amicizia con Dinah andava in frantumi, Sheila ha sempre rispettato il suo voto. Ma adesso, mentre sempre più donne cominciano a morire, ciascuna di loro trasformata in una madre contro la sua volontà, Sheila dovrà decidere se ha fatto la scelta giusta… e capire chi potrebbe volerle farle pagare un prezzo molto, molto salato per la sua fedeltà.

“Le altre” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 7 marzo 2023.


“Una ragazza speciale: The It Girl” di Ruth Ware

David Baldacci ha descritto Ruth Ware come “la nuova Agatha Christie”.

Mmm…

Non ho mai letto nulla di suo, ma comincio a sospettare che potrebbe essere arrivato il momento di recuperare!

La protagonista di questo nuovo, elettrizzante libro thriller in arrivo a marzo 2023 è una donna che, a dieci anni di distanza dal brutale omicidio di una delle sue amiche più care, è costretta a riaprire una serie di vecchie ferite e a interrogarsi sulla catena di eventi destinata a culminare in quell’imprevedibile tragedia. Hannah Jones, infatti, pensava che l’assassino di April fosse stato consegnato alla giustizia. Ma quando un giovane giornalista si presenta alla sua porta, sostenendo di essere entrato in possesso di nuove informazioni, toccherà ad Hannah mettersi a indagare per riportare a galla una verità sepolta da troppo tempo.

“Una ragazza speciale” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 7 marzo 2023.


“Il caso Morel” di Rubem Fonseca

Pubblicato per la prima volta nel 1973, arriva finalmente in Italia la traduzione del noir bestseller che ha sancito la rapida ascesa di Fonseca all’interno del panorama letterario venezuelano.

Vilela è uno scrittore di gialli in crisi. Prima di darsi alla narrativa, faceva il poliziotto. All’inizio, le cose andavano piuttosto bene, ma adesso, a quanto pare, la sua riserva di creatività ha iniziato a esaurirsi. Ed ecco perché l’ex commissario decide di accettare l’invito di un detenuto di nome Morel, un uomo accusato di aver massacrato una delle sue amanti. Per qualche ragione, Morel promette di condividere con lui la verità su quel vecchio caso. Ed ecco che Vilela non riesce a resistere alla tentazione: in cuor suo, spera che la storia del prigioniero possa fornirgli l’ispirazione necessaria a firmare un altro giallo. Quello che non si aspetta, invece, è di finire invischiato nelle indagini: a poco a poco, infatti, la necessità di svelare la sconvolgente verità che si nasconde dietro il caso Morel diventa per Vilela una vera e propria ossessione

“Il caso Morel” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 28 marzo 2023.


“Chimere” di Sara Vallefuoco

Sequel di “Neroinchiostro”, mistery ambientato nell’entroterra sarda del 1899.

Torna in azione il brigadiere vicebrigadiere Ghibaudo, che ormai vive a Roma e si è sposato con Amelia. Un matrimonio di facciata, portato avanti per garantire a lei il diritto di frequentare l’Università e a lui di continuare a custodire il suo segreto. Ma quando una giovane sposa viene trovata priva di vita, affogata per scelta o omicidio, Ghibaudo si lancia in un’indagine pronta a mettere in discussione tutto ciò che credeva di sapere: a proposito della sua relazione con Amelia, del suo lavoro, della velenosa società in cui vive, e delle nuove tecniche di indagine in arrivo dal futuro.

“Chimere” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 21 marzo 2023.


“Omicidio fuori stagione” di Arwin J. Seaman

Spulciando l’elenco dei libri thriller che debutteranno a marzo 2023, agli appassionati di ambientazioni nordiche non sfuggirà sicuramente questo bel romanzone, primo volume di una nuova serie!

In seguito alla morte di una ragazza adolescente, l’esperto della scientifica Henning Olsson viene chiamato a Liten, una piccola isola vulcanica che si erge in un punto a metà strada fra Svezia e Danimarca. La comunità locale è sconvolta; anche perché, a Liten, non si era mai sentito di un fatto del genere. La gente è abituata a vivere pacificamente, lì… e nessuno sembra avere la più pallida idea di come vada condotta un’indagine per omicidio. Entra quindi in scena il povero Olsson, peraltro legato all’isola da una storia sentimentale finita in malora. L’unica persona in grado di aiutarlo a venire a capo del caso? La donna che amava, e che da tempo ha trovato il modo di fargli detestare Liten…

“Omicidio fuori stagione” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 14 marzo 2023. Puoi anche ascoltarlo in versione audiolibro, tramite abbonamento all’eccellente servizio Audible.


“Il caso del libraio Erik Lange” di Petra Johann

libri thriller marzo 2023 - il caso del libraio erik lange

Erik Lange ha superato l’inferno, e adesso spera di rifarsi una vita in Baviera. Rilevare una libreria e inaugurare una nuova attività potrebbe essere il primo passo per una seconda occasione… O, almeno, è quello che Erik continua a sperare. Fino a quando una bambina, figlia di un suo conoscente, non scompare nel nulla. Nel giro di poco, infatti, i sospetti delle autorità e dei vicini arrivano a concentrarsi su un solo, inevitabile nome: quello dell’ultimo arrivato, il libraio Erik.

In un clima di sfiducia e paranoia crescente, Lange si vede quindi strappare via ogni sogno di riscatto. Ma che fine ha fatto la bambina? E da cosa continua a scappare, Erik?

“Il caso del libraio Erik Lange” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 14 marzo 2023.


“Una vicina gentile” di Chris Cander

Martha Hale è una moglie affidabile e una madre premurosa. Vive in un quartiere benestante, in mezzo a prati ben curati, che gode di alte aspettative da parte della comunità. Se soltanto la sua goffaggine non le impedisse di entrare a far parte delle cerchie locali, probabilmente Martha non avrebbe motivo di sentirsi tanto sola…

Ma è proprio per questo che Martha rimane elettrizzata, quando la popolare Minnie Foster, un ex-compagna di scuola, si trasferisce nella casa accanto. Certo: a dispetto della determinazione di Martha, riallacciare i rapporti, dopo tutto quel tempo, non si rivela facile come sperava. Soprattutto perché i loro ricordi del passato non sembrano allinearsi proprio al 100%. Ma Martha non si scoraggia. Anzi: in realtà, la sua preoccupazione per la vita, il successo e il matrimonio di Minnie comincia presto a trasformarsi in un’ossessione. Ma quando, alla fine, scopre l’oscurità che si nasconde all’interno della casa ingannevolmente perfetta di Minnie, Martha comincia a sospettare che neppure la sua vecchia amica sia così innocente come sembra…

“Una vicina gentile” sarà disponibile, anche su Amazon, a partire dal 14 marzo 2023.


Calendario uscite thriller 2023:

Gennaio

Febbraio


E tu? Cosa ne pensi dei nuovi libri gialli e thriller in arrivo a marzo 2023?

Quale/i leggerai? 🙂


Attenzione: questo articolo contiene alcuni link di affiliazione Amazon. Perciò, se cliccherai su uno qualsiasi di essi e acquisterai qualcosa, otterrò una piccola commissione su tutti i prodotti ritenuti idonei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *