Queen Edizioni annuncia 5 nuove saghe fantasy romance in arrivo nel 2023


saghe fantasy romance 2023 - queen edizioni

Mentre si prepara a dare alle stampe l’attesissimo secondo volume della serie “Ade e Persefone” di Scarlett St. Claire, Queen Edizioni annuncia l’uscita di ben 5 nuove saghe fantasy romance!

L’arrivo in libreria dei titoli annunciati, previsto per il 2023, segnerà il debutto in italiano di altrettante autrici internazionali di fantasy romantico.

Per farti un’idea della (sottile) differenza che corre fra i sottogeneri del paranormal romance e del fantasy romance, ti riporto le parole dell’autrice americana Jeffe Kennedy:

«Ciò che distingue il fantasy romance dal paranormal romance è che il FR deve tantissimo ai generi dell’epic o dell’high fantasy… solo, con molto più romance!

Il paranormal romance è sorto in maniera molto solida all’interno del romance, così il genere è, essenzialmente, nient’altro che una love story corredata da elementi paranormali: che si tratti di lupi mannari o vampiri o persone in grado di usare la magia.

Ma, benché il mondo possa essere più o meno magico, la storia rimane prima di tutto un romance.

Invece, il fantasy romance segue un arco fantasy di stampo epico o “alto”, con tanto di Viaggio dell’Eroe (solitamente, relativo a un’eroina!), una quest e svariete ramificazioni politiche.»

Un discorso piuttosto interessante, vero? 🙂

Ma bando alle ciance, adesso…

E’ il momento di dare un’occhiata alle trame dei nuovi titoli annunciati da Queen Edizioni!


“The Bridge Kingdom” di Danielle L Jensen

saghe fantasy romance romance 2023 - the bridge kingdom

Primo volume dell’omonima saga di libri fantasy romance firmata da Danielle L. Jensen.

La trama: Lara è una principessa guerriera, addestrata nel più completo isolamento e guidata da due sole certezze. La prima: il Re Aren del Ponte Regno è suo nemico. La seconda: sarà lei a mettere il sovrano in ginocchio.

Il Ponte Regno è l’unica strada attraverso un mondo devastato dalle tempeste. Un luogo che continua ad arricchire se stesso depredando i suoi rivali, inclusa la terra natale di Lara.

Così, non appena la ragazza viene spedita lì come sposa, con il pretesto di cercare la pace, Lara sa di dover infrangere le impenetrabili difese del Regno a qualsiasi costo. E lo stesso vale per le difese di Aren, ovviamente.

Eppure, mentre si infiltra nella sua nuova casa e comincia ad acquisire una maggiore comprensione delle dinamiche alla base della guerra per il possesso del ponte (e a mano a mano che i suoi sentimenti per Aren cominciano a intensificarsi), Lara inizia a mettere in discussione il proprio ruolo: alla fine, sarà lei l’eroina, o… la villain?

Serie “The Bridge Kingdom”:

1. The Bridge Kingdom

2. The Traitor Queen

3. The Inadequate Heir



“Flames of Chaos” di Amelia Hutchins

Primo libro della serie “Legacy of the Nine Realms” di Amelia Hutchins.

La trama: Aria e le sue sorelle fanno ritorno al Regno Umano di Haven Falls, soltanto per scoprire che un membro della loro famiglia risulta disperso.

Le cose sono cambiate durante la loro assenza e, adesso, niente è più quello che sembra; incluso Know, l’egocentrico e affascinante tizio che ha deciso di autoproclamarsi Re mentre loro non c’erano.

Un mucchio di scintille cominciano a volare quando i due si immergono in una competizione di ingegno e Aria scopre di essere molto più delle semplice strega del lignaggio di Hecate che aveva sempre pensato di essere.

Knox sta pianificando una guerra e Arya è la sua nemica giurata; tuttavia, nella ragazza si nasconde forse qualcosa in grado di risvegliare il freddo e antico cuore di pietra del Re. Un semplice assaggio delle sue labbra, e Knox non sembra più in grado di togliersela dalla testa.

Lo stesso vale per lei.

Quindi, l’unica domanda adesso è: riuscirà a Aria a ritrovare sua sorella e a salvare la sua famiglia, o i baci e gli abbracci incandescenti del Re le faranno perdere definitivamente il senno?

Serie “Legacy of the Nine Realms”:

1. Flames of Chaos

2. Ashes of Chaos

3. Ruins of Chaos

4. Crown of Chaos



“Golden Curse” di M. Lynn

Un retelling della fiaba di Raperonzolo, primo capitolo della saga di libri romance “Fantasy and Fairytales”.

La trama: una maledizione. Un’identità segreta. Un amore pericoloso. Parsinette Basile aveva solo dieci anni quando è stata costretta a fuggire dal palazzo di Gaule: in gioco, quel giorno, c’era la sua stessa vita.

Adesso che Parsinette ne ha 18, deve trovare un modo per fare ritorno. Il principe, dopotutto, non dovrebbe essere in grado di riconoscerla. Non più. Ma lei conosce lui, e sa perfettamente come reagirà, se riuscirà a scoprire la verità e il suo vero nome.

Costretta a combattere per la sua vita e per trovare il suo posto, la ragazza farà qualsiasi cosa per spezzare la maledizione che grava su di lei…

Nel frattempo, il Principe Alexandre viene a sapere che i partecipanti all’imminente torneo dovranno ubbidire a una sola regola: Fino. Alla. Morte.

Il guerriero che riuscirà a rimanere in piedi, si guadagnerà un posto al suo fianco.

Ma Alexadre è stato scaraventato su un trono assediato da magia proibita e tradimenti pericolosi… e da un amore molto, molto, complicato, che già minaccia di fare a pezzi il suo regno!

La saga “Fantasy and Fairytales”:

1.Golden Curse

2.Golden Chains

3. Golden Crown

4. Glass Kingdom

5. Glass Princess

6. Noble Thief

7. Cursed Beauty



“Coral & Bone” di Tiffany Daune

saghe fantasy romance 2023 - coral and bone

Primo volume della saga fantasy romance “The Siren Chronicles”.

La trama: quando Halen Windspeare ritorna nel luogo in cui suo padre è annegato, pensa che riuscire a tenere sotto controllo le scintille sotto la punta delle sue dita sia il suo unico problema.

Ma, non appena viene trascinata nel regno subacqueo di Elosia, la situazione degenera: Halen scopre di essere la soluzione a un conflitto che divampa da un secolo.

Adesso la Terra è su un sentiero di distruzione a causa di una sinistra sirena maschio, e Halen potrebbe benissimo essere l’unica persona abbastanza potente da fermare questa creatura.

Halen non è pronta a combattere… eppure, il fato del mondo giace nelle sue mani!

La serie “Coral & Bone”:

1.Coral & Bone

2. Curses and Ash

3. Smoke and Ruin



“Stolen Princess” di Nikki Jefford

Il primo libro della serie “Royal Conquest” di Nikki Jefford.

La trama: la famiglia di Aerith Heiris è sul punto di perdere tutto. La ragazza decide quindi di partecipare a un torneo elfico che potrebbe permetterle di diventare una principessa di Faerie.

La famiglia reale è piena di cospiratori e parenti malvagi. Il peggiore di tutti è il Principe Liri, con le sue ambizioni e il suo carico di implacabili ossessioni.

E poi c’è Jhaeros, il più arrogante, insopportabile elfo che la ragazza abbia mai conosciuto. La sua è l’ultima attenzione maschile che Aerith si sarebbe aspettata di attirare. E, dopotutto, innamorarsi di lui potrebbe portare a minacce tali da rovinarli entrambi.

Ci vorrà assai più delle notevole abilità di Aerith con arco e frecce per riuscire a navigare le acque di questo nuovo gioco, così infido e pericoloso, posto al suo cospetto.

La serie “Royal Conquest”:

1.Stolen Princess

2. False Queen

3. Three Kings

4. Holiday Crown

5. The Golden Prince

6. The Dark Pretender

7. The Ice Twins

8. The Forever Princess



Che cosa pensi delle nuove saghe fantasy romance annunciate da Queen Edizioni? 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *