“Fourth Wing” in audiolibro: su Audible arriva il clamoroso bestseller di Rebecca Yarros


fourth wing audiolibro - rebecca yarros

L’audiolibro di “Fourth Wing” è arrivato su Audible: una notizia che renderà sicuramente felici gli abituali ascoltatori di storie fantasy ad altissimo tasso romantico!

Il fortunatissimo bestseller di Rebecca Yarros – opzionato di recente per un potenziale adattamento televisivo dagli Amazon Studios – è narrato in italiano dalla voce di Martina Levato.

Il romanzo sarà proposto, ovviamente, in versione integrale e si baserà sulla traduzione del testo a opera di Marta Lanfranco.

L’audiolibro è incluso nell’abbonamento Audible.


Di competizioni letali, draghi e bad boys

Come mettevo in evidenza qualche tempo fa, all’interno della mia recensione di “Fourth Wing”, il libro di Rebecca Yarros riesce a mixare tutti i tropes più gustosi del momento all’interno di un unico, elettrizzante “contenitore”.

La trama, incentrata sulle gesta di una protagonista che rientra appieno nella mitologia dell’ “underdog-pronta-a-sbaragliare-il-sistema“, si rivela avvincente e infarcita di coinvolgenti scene d’azione.

Se ti consideri un avido divoratore di narrativa fantasy – e, bada, non esclusivamente nell’accezione romantasy del termine – difficilmente ti lascerai incantare dalla campagna marketing al 100%. Si dà il caso che io sia d’accordo con te: “Fourth Wing” non è il libro fantasy dell’anno, non si avvicina a questo traguardo neppure remotamente… ma resta comunque un clamoroso successo editoriale e un gran bel prodotto di intrattenimento!

La società dei draghi dipinta dalla Yarros è meravigliosa. L’alchimia fra i due personaggi principali è innegabile e l’ambientazione risulta senz’altro mooooolto curata (soprattutto per gli standard di uno YA).

Come dici? Ancora non ti basta?

Allora sappi che la protagonista sembra NATA per diventare uno dei nuovi personaggi femminili forti delle prossime stagioni televisive…


“Fourth Wing”: dopo l’audiolibro… la serie tv?

Deadline ci rivela che, dopo un’accanita competizione con altri importanti studi di produzione, è stata Amazon ad accaparrarsi i diritti della saga “Empyrean” di Rebecca Yarros.

L’audiolibro di “Fourth Wing” potrebbe rappresentare solo il primo “antipasto”, quindi, di quello che si configura già come un ricchissimo banchetto multimediale.

Fra l’altro, sembra che Amazon sia sempre più decisa a proporsi come una piattaforma imperdibile per tutti i fan del genere fantastico. Dopo “La Ruota del Tempo” e la serie tv-prequel de “Il Signore degli Anelli“, aspettiamo pazientemente l’arrivo di “Ninth House” (basata sui romanzi “La Nona Casa” e “Hell Bent: Portale per l’Inferno” di Leigh Bardugo), “Anansi Boys” (dall’omonimo libro di Neil Gaiman), “The Atlas Six” (dalle opere di Olivia Blake) e “The Promised Neverland” (show in live action tratto da uno dei manga dark fantasy più popolari degli ultimi anni).


“Iron Flame”: quando esce in italiano il sequel di “Fourth Wing“?

Il secondo volume della serie “Empyrean” ha debuttato nelle librerie americane il 7 novembre 2023. Ma, a partire dal 30 gennaio 2024, “Iron Flame” sarà disponibile anche in italiano (lo trovi già in prenotazione su Amazon).

Se non hai ancora letto (o ascoltato) “Fourth Wing”, ovviamente ti consiglio di correre a recuperare prima di continuare a leggere l’articolo.

Se, invece, sei in pari… ecco qui la trama di “Iron Flame”:

Tutti si aspettavano che Violet Sorrengail morisse durante il suo primo anno al Basgiath War College— Violet inclusa. Ma i test impossibili sono tutt’altro che finiti.

Anzi, adesso comincia il vero addestramento… e Violet ha già ricominciato a chiedersi se riuscirà a sopravvivere. Non è soltanto il fatto che le sue giornate sono diventati estenuanti, o malignamente brutali. Non è nemmeno il fatto che l’addestramento sia stato appositamente stato creato per spingere i cavalieri oltre i limiti dell’umana capacità di sopportazione.

Il problema è il nuovo vice comandante, che ha deciso di trasformare l’arte di tormentare Violet nella sua nuova missione di vita… a meno che lei non accetti di tradire l’uomo che ama.

Tuttavia, anche se il corpo di Violet è ancora più debole e fragile di quello di tutti gli altri, la ragazza può sempre contare sul suo ingegno e sulla sua volontà di ferro. E la classe dirigente sta dimenticando la lezione più importante che Basgiath le abbia insegnato: i Cavalieri di Drago forgiano le proprie regole.

Eppure, quest’anno la determinazione non sarà abbastanza per sopravvivere.

Perché Violet conosce i segreti che il Basgiath War College nasconde al mondo da anni. E può darsi che stavolta niente, neppure il fuoco dei draghi, si riveli sufficiente a salvarli.



 E tu? Hai già letto il primo libro della serie fantasy di Rebecca Yarros?

Ti piacerebbe ascoltare l’audiolibro di “Fourth Wing”? 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *